Vai al contenuto

Un concerto di Rebi Rivale è un viaggio in musica tra storie di personaggi realmente esistiti e altri di fantasia, personaggi che hanno vite alle quali Rebi dà voce raccontando con le presentazioni e con i suoi testi scorci della nostra società.

Possiamo quindi conoscere la storia romantica e tragica di Marcel Cerdan ed Edith Piaf, chiederci perché la vecchia pettegola del paese sia diventata così acida o metterci nei panni di Mr. Hyde, intrappolato nel corpo del Dr. Jeckyll in un gioco di ruoli invertiti. Saranno i passi di una donna che cammina a occhi bassi nascosta dal burqa a farci riflettere sulla condizione della donna nel mondo; realizzeremo quanto i giornali facciano presto a liquidare notizie drammatiche come le decine di donne e ragazzine morte in un incendio in una fabbrica di abiti in India, o ancora proveremo ad immaginare i pensieri di un uomo immortalato in una foto famosa che, in un campo profughi siriano, accarezzato dalla mano di un bambino, si interroga su cosa possa aver fatto nella sua vita precedente per meritare la vita che vive oggi.

Testi profondi e sonorità ricercate per affrontare temi importanti, senza tralasciare attimi di respiro più spirituali, a volte divertenti, meno agguerriti, ma sempre intensi.

Rebi Rivale si esibisce con Paola Selva e Filippo Tantino con la collaborazione dei quali cura gli arrangiamenti dei brani e che con lei condividono il desiderio di trasmettere i messaggi racchiusi nei testi delle sue canzoni.

www.rebirivale.it

Rebi Rivale – voce e chitarra

Paola Selva – chitarra acustica e cori

Filippo Tantino – contrabbasso